Surfset

Allenarsi con il surf in palestra

Il surf tra quattro mura!

Surfset fitness è una delle ultime novità arrivate dagli Stati Uniti per allenarsi in palestra. Un metodo di allenamento indoor che mira a ricreare tutti i benefici del surf da onda tra le mura della palestra.  Questo metodo di allenamento che prevede l’utilizzo di un apposito attrezzo propone un lavoro intenso e dinamico per stimolare i muscoli del corpo in un modo completamente nuovo e diverso dai workout  tradizionali.

In una sola seduta è possibile lavorare su molteplici aspetti:

  • Costruire massa muscolare
  • Bruciare grassi
  • Migliorare la potenza, l'agilità e la stabilità
  • Miglioramento del core e dell'equilibrio

BASTANO SOLO 30 MINUTI

Prenota il tuo allenamento al desk!
01.

LA TAVOLA MECCANICA

Con un principio che ricorda alla lontana quello – molto più rurale – del toro meccanico, la tavola da surf viene montata su una base mobile in grado di produrre delle oscillazioni e di orientarla in quasi tutte le direzioni, offrendo la sensazione e stimolando gli stessi muscoli sollecitati da un’uscita in mare, tra quei personal trainer liquidi e implacabili che sono le onde.

SURFING YOGA

Esplosa ovviamente negli Stati Uniti, la disciplina si sta allargando in tutto il mondo, dando origine a variazioni sul tema, come ad esempio forme alternative di Yoga con un alto coefficiente di difficoltà, in termini di mantenimento dell’equilibrio (interiore ed esteriore).

02.
03.

SURFSET DI UN CERTO LIVELLO

Come per ogni forma di allenamento, la soddisfazione è proporzionale a un aumento del livello di difficoltà. I più esperti hanno la possibilità di applicare al fondo della tavola delle resistenze elastiche da impugnare, per sollecitare anche la muscolatura delle braccia. La tavola molleggiata può sostituire ovviamente tappetini, stepper e altre superfici da allenamento.

011 889 052

40/D Via San Francesco da Paola, Torino

GINNICLIFE@GMAIL.COM

Solo su prenotazione

Chiamaci