Crioterapia: da Demi Moore a Cristiano Ronaldo, l’ultima follia delle star per rimanere giovani e in forma

Tutti pazzi per la crioterapia: Demi Moore, Daniel Craig e Cristiano Ronaldo sono solo alcuni dei vip che hanno confessato di sottoporsi a questo tipo di trattamento.

 

In America non si parla d’altro, anche perché pare che tra i suoi fan ci siano oltre all’attrice Demi Moore anche il calciatore Cristiano Ronaldo che avrebbe addirittura installato una criosauna a casa sua. E perfino Daniel Craig l’ha usata per mantenersi in forma durante le riprese di “Skyfall”.

LA CRIOTERAPIA – Il posto più cool del momento è Kryolife, una clinica a Midtown a New York, specializzata in quella che è chiamata “cryotherapy”. “In realtà questo metodo fu inventato in Giappone nel 1970 dal Dr. Toshima Yamauchi per trattare l’artrite reumatoide e aiutare a togliere il dolore. Ma si è diffusa ben presto anche in pazienti sani non appena si sono scoperti gli effetti benefici di questo processo, che aiuterebbe a sanare completamente il corpo da ogni problema” dice uno dei terapisti. E Demi Moore ha scoperto che questa pratica ha un potente effetto anti età, oltre a ridurre le infiammazioni e dare tanta energia, a sua detta, dato che è annoverata tra i testimonial.

 

CRIOCAMERA – Gli esperti della clinica sostengono che si possano bruciare 800 calorie per un trattamento che varia da un minuto e mezzo  a 3 minuti. Per ridurre la cellulite e il peso consigliano comunque diverse sedute. Ma in cosa consiste questo trattamento? Si sta in una criocamera quasi completamente nudi mentre l’aria viene raffreddata da un liquido di azoto fino raggiungere i – 120 gradi. Si indossano protezioni simili a guanti per mani e piedi e per le parti intime. La testa e il collo sono fuori da questa camera, usata per questo tipo di sauna (ghiacciata)-terapia. “Non si avverte un freddo intenso, ma ci si sente più freschi e rigenerati. La sensazione è simile a quella che si prova sostando davanti a un freezer in una calda giornata d’estate” spiegano alla clinica. Il costo? Una singola sessione costa 90 dollari.

 

VEDI CRIOSAUNA

Anche alla Ginnic Life  è ora possibile usufruire degli innumerevoli vantaggi della crioterapia per il recupero fisico e la cura di diverse patologie. Per informazioni, o per prenotare un trattamento, ci si può recare presso il centro Ginnic Life, oppure chiamare il numero 

011 889052.

http://www.oggi.it/bellezza/beauty-star/2015/04/23/crioterapia-da-demi-moore-a-cristiano-ronaldo-lultima-follia-delle-star-per-rimanere-giovani-e-in-forma/